Ecco perché è Elliott a controllare il Milan tramite Project Redblack
Il numero uno del fondo Elliott, Paul Singer (Photo by Thos Robinson/Getty Images for New York Times)

Il fondo Elliott – noto nel mondo del calcio per essere proprietario del Milan – sarebbe sempre più vicino all’acquisto di Nielsen, colosso statunitense delle informazioni e delle ricerche di mercato. Secondo quanto riportato dal Financial Times, si avvia alla chiusura l’operazione da 15 miliardi di dollari che porterebbe la società nelle mani di un consorzio guidato da Elliott e da Brookfield Asset Management.

L’acquisizione confermerebbe la fiducia dei fondi di private equity nel fatto che il core business di Nielsen (la misurazione dell’audience televisiva) abbia un futuro nonostante la minaccia delle piattaforme streaming quali Netflix, Amazon Prime Video e Hulu (tra le altre).

Nielsen ha una capitalizzazione di circa 6,2 miliardi di dollari e un valore d’impresa di oltre 11 miliardi di dollari, con debiti intorno a 5 miliardi. Secondo il Financial Times, la valutazione di 15 miliardi di dollari porterebbe il valore di Nielsen a 27 dollari per azione, in crescita del 60% rispetto a quanto stimato dagli analisti.

ABBONATI A DAZN ENTRO IL 21 MARZO AL PREZZO SPECIALE DI 14,99€ AL MESE ANZICHÉ 29,99€ AL MESE PER I PRIMI 3 MESI

PrecedenteSì all’indice di liquidità, ma la Serie A ottiene tempo
SuccessivoLa Champions entra nel vivo: quando si svolgerà il sorteggio di quarti e semifinali