Dove vedere sorteggio quarti Europa League – L’Europa League entra nel vivo, con le ultime gare della fase ad eliminazione diretta. Oggi infatti le otto squadre rimanenti, tra cui anche l’Atalanta, scopriranno le proprie avversarie nei quarti di finale, oltre a scoprire le potenziali sfidanti anche nelle semifinali, nel sorteggio che si svolgerà a Nyon.
Una prova solida e un gol allo scadere di Boga sono infatti bastate all’Atalanta per qualificarsi ai quarti di finale di Europa League a spese del Bayer Leverkusen. Dopo il 3-2 di Bergamo, le parate di Musso e i salvataggi di Demiral spianano la strada ai bergamaschi che colpiscono nel recupero con l’ex Sassuolo, che dopo una serpentina su Tah insacca il gol della sicurezza per gli uomini di Gasperini.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League, data e orario
Il sorteggio dei quarti di finale e semifinali della UEFA Europa League 2021/22 verrà effettuato venerdì 18 marzo alle 13:30 CET a Nyon (Svizzera) presso la Casa del Calcio Europeo.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League, le squadre qualificate
Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale di UEFA Europa League.
- Atalanta (ITA)
- Barcellona (SPA)
- Braga (POR)
- Eintracht Frankfurt (GER)
- Lipsia (GER)
- Lione (FRA)
- Rangers (SCO)
- West Ham (ING)
Dove vedere sorteggio quarti Europa League, come funziona il sorteggio
Per i quarti ci sarà un sorteggio libero e i vari accoppiamenti saranno numerati da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali che sarà a seguire. Verrà effettuato un ulteriore sorteggio per determinare la squadra di ‘casa’ della finale ma solo per motivi burocratici. Non sono previste teste di serie né protezioni geografiche. Eventuali restrizioni verranno comunicate prima del sorteggio.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League, le date delle gare
- Quarti di finale
- Andata: 7 aprile
- Ritorno: 14 aprile
- Semifinali
- Andata: 28 aprile
- Ritorno: 5 maggio
- Finale
- Mercoledì 18 maggio
Dove vedere sorteggio quarti Europa League, la sede della finale
Lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia ospiterà la finale mercoledì 18 maggio 2022. La vincitrice si aggiudicherà un posto nella fase a gironi 2022/23 di UEFA Champions League, se non già qualificata attraverso il proprio campionato.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League, tv e streaming
Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League sarà visibile su DAZN, con commenti di Luca Farina e Ricky Buscaglia.