Il Consiglio di Amministrazione di BFC Media, digital e media company di proprietà di Danilo Iervolino (patron anche della Salernitana) quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, “che vede un’importante crescita dei risultati conseguiti”, si legge in una nota.
“I Ricavi totali, anche per effetto di gestioni straordinarie per euro 155.000, raggiungono i 16,647 milioni di euro e si attestano (dopo l’elisione per il fatturato infragruppo pari a 533.572 euro) a 16,114 milioni di euro, registrando un incremento del 47% rispetto al 2020. Il margine operativo lordo (EBITDA) consolidato è pari a 2.220.021 euro (+85,6%)” prosegue la società. Il risultato netto è ancora positivo con un utile pari a 258.915 euro rispetto ai 336.579 euro del 2020.
“Questi risultati sono superiori agli obiettivi contenuti nel piano industriale presentato nel 2021, che prevedevano per l’esercizio 2021 ricavi pari ad euro 15 milioni ed EBITDA di euro 2,1 milioni. Si confermano pertanto tutti gli obiettivi contenuti nel piano 2021-2023. Il Patrimonio Netto consolidato è pari a 3,99 milioni di euro e la Posizione Finanziaria Netta consolidata ammonta a 1.267.414 euro (debito)”.
Tra le attività svolte nei primi mesi del 2022, inoltre, BFC Media sottolinea tra le altre:
- costituzione della società l’Espresso Media Srl;
- presentazione al gruppo GEDI di una lettera di intenti per l’acquisto dell’ESPRESSO e le GUIDE dell’ESPRESSO.