San Siro colloquio Pillon
Lo stadio di San Siro (foto Getty Images)

Ennesimo scontro in Consiglio Comunale per la questione dello stadio San Siro. A riaprire la discussione in aula, una domanda a risposta diretta del capogruppo di FI, Alessandro De Chirico che chiede delucidazioni su quello che sta succedendo tra il comune di Milano e le due squadre della città: Inter e Milan.

Risponde l’assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi, mettendo in ordine dei tasselli importanti: per quanto riguarda la possibilità che le squadre decidano di realizzare lo stadio fuori dai confini della città, l’assessore ha sottolineato che «al Comune non è pervenuta nessuna istanza di rescissione del contratto per l’utilizzo del Meazza. Non risultano richieste di abbandono dello stadio dai club. Al momento lo stadio e le aree sono oggetto di un contratto di concessione che scadrà nel 2030». 

Inoltre, Tancredi – come spiega l’edizione odierna de Il Corriere della Sera – afferma di aver avviato la pratica per l’individuazione di chi dovrà controllare e gestire il dibattito, aggiungendo di aver negato a Inter e Milan la richiesta di derogare il dibattito a Palazzo Marino.

Quindi si parte con il dibattito pubblico che le squadre vedono come il fumo negli occhi? No. Perché «secondo la legislazione nazionale – ha spiegato Tancredi – può essere indetto solo con un dossier di progetto dell’opera che al momento non è stato presentato dalle squadre». Le due squadre, però, non hanno intenzione di sborsare altri soldi che potrebbero svanire nel nulla.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteSerie A 20/21, un mld di rosso e debiti per 3,4 mld
SuccessivoScatta la riduzione dei prezzi di benzina e diesel: lo sconto vale 30,5 centesimi