La stagione volge al termine e, come da tradizione in questo periodo, le squadre stanno organizzando gli impegni della prossima estate, indispensabili per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Tra gli eventi in programma c’è il Trofeo Gamper, torneo a inviti nati nel 1966 che vede il Barcellona sfidare ogni anno una formazione differente.
Sulla base di quanto trapela dal quotidiano iberico Sport, i blaugrana sarebbero intenzionati a sfidare la Roma nella 57esima edizione della manifestazione. Il match dovrebbe tenersi il 6 o il 7 agosto, una settimana prima della partenza della Serie A 2022-2023. I due club sono reduci da due vittorie importanti nei rispettivi campionati: gli spagnoli nel ‘Clasico’ contro il Real Madrid, i capitolini nel derby contro la Lazio.
Questa sarebbe così l’occasione per Josè Moourinho, tecnico dei giallorossi, di fare il suo ritorno al Camp Nou, ambiente che lui conosce bene. In passato, infatti, il portoghese è stato è stato vice di Louis Van Gaal nel periodo in cui l’olandese era alla guida del club catalano.
Tra gli ex della sfida ci sarà anche Carles Perez, che vanta tredici presenze nelle file del Barcellona.