Juventus giocatori interrogati
(Foto: Getty Images)

Sono riprese oggi in Procura a Torino le audizioni dei calciatori della Juventus nell’ambito dell’inchiesta sui conti della società bianconera. Secondo indiscrezioni, gli atleti convocati nella giornata di oggi come persone informate dei fatti sono due. Si tratterebbe di Federico Bernardeschi e Alex Sandro.

Questo filone di indagine si concentra sulla cosiddetta “manovra stipendi”, il differimento del pagamento di alcune mensilità preso per fronteggiare gli effetti della crisi economica. Come appreso nella giornata di ieri da Calcio e Finanza, i calciatori sono stati convocati come persone informate sui fatti (nessuno è indagato).

Il primo ad essersi recato in Procura nella giornata di ieri è stato l’argentino Paulo Dybala, che era già a Torino e quindi ha scelto di recarsi il prima possibile per chiarire la propria posizione. Il verbale del colloquio del calciatore – durato circa tre ore – è stato poi secretato.

Paulo Dybala è stato ascoltato, secondo quanto trapela, in particolare sull’accordo relativo alla riduzione degli stipendi del marzo 2020, nel pieno della prima ondata Covid. Altri giocatori vengono dunque chiamati ora per essere sentiti nell’ambito dell’indagine.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSan Siro, Sala: «Subito un coordinatore del dibattito pubblico»
SuccessivoTurchia-Italia: dove vedere la gara in Tv e in streaming