Inter costo Brozovic – La scorsa settimana il centrocampista croato Marcelo Brozovic ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter. Un accordo dato per fatto da tempo, ufficializzato solamente in questi giorni. Il calciatore proseguirà così la sua avventura nel club di Suning fino al 30 giugno 2026, dando così seguito alle oltre sette stagioni già disputate (Brozovic arrivò a gennaio del 2015).
«FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Marcelo Brozovic: il centrocampista classe 1992 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026», ha annunciato il club nerazzurro con un comunicato ufficiale che ha sancito l’intesa per i prossimi anni.
Inter costo Brozovic – Il peso del rinnovo sui conti
Intesa che porta con sé anche un ritocco verso l’alto dello stipendio del giocatore che – stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa sportiva – guadagnerà 6,5 milioni di euro netti nelle prossime stagioni. Ma come cambierà il peso di Brozovic a livello economico sui conti dell’Inter? La nuova cifra si traduce in un ingaggio lordo da 12,03 milioni di euro, mentre il costo del cartellino sarà totalmente ammortizzato nel 2022/23.
Per questa stagione, invece, il costo di Brozovic per l’Inter è stato pari ai 3,5 milioni di euro netti di stipendio (6,475 milioni di euro lordi) ai quali sommare gli 866mila euro circa di quota ammortamento. Nel complesso, Brozovic è costato 7,34 milioni al club nerazzurro nel 2021/22 e il suo peso sul bilancio crescerà di circa 4,7 milioni nella prossima stagione.