Novità in casa LinkedIn. La piattaforma ha arricchito le proprie funzionalità dando ai brand una nuova modalità per rimanere in contatto con la propria audience. Le pagine aziendali avranno infatti la possibilità di creare la propria newsletter nell’app.

L’annuncio è arrivato proprio da LinkedIn che rivolgendosi alle aziende ha scritto: “L’anno scorso abbiamo presentato Articles for Pages per aiutarti a pubblicare contenuti professionali di lunga durata per stimolare conversazioni e aumentare il coinvolgimento. Continuiamo a cercare modi significativi per connetterci mentre navighiamo nel nostro nuovo mondo del lavoro, ed è per questo che stiamo introducendo le newsletter, un nuovo modo per creare connessioni e comunità sugli argomenti che contano di più per i tuoi clienti”.

Il vantaggio principale per i marchi è racchiuso nella possibilità di notificare costantemente ai propri follower gli aggiornamenti della newsletter, tramite un avviso automatico.

LinkedIn afferma che i test iniziali hanno dato una risposta positiva: “I primi utenti, come Insider e Zoom, hanno visto un valore immediato nelle loro prime campagne di newsletter. Insider ha guadagnato quasi 820.000 iscritti in 24 ore, a testimonianza del potere delle newsletter di crescere e coinvolgere rapidamente il pubblico. Zoom è stata una delle prime società a pubblicare una newsletter e nelle prime 24 ore oltre il 10% dei suoi follower si è iscritto”.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteMiccichè ritrova Ibarra: è il nuovo presidente di Engineering
SuccessivoJuve-Inter, la Curva Nord non sarà a Torino: «Scelta dolorosa ma inevitabile»