La Premier League si ferma sui tamponi per il Covid: saranno svolti dai giocatori solo se sintomatici. La decisione è stata ufficializzata oggi in seguito a una assemblea dei club della Premier League, che “si sono incontrati oggi e hanno discusso una serie di questioni” si legge nella nota ufficiale della lega inglese.
“Dal 4 aprile, la Lega rimuoverà i test COVID-19 bisettimanali su giocatori e personale e passerà ai soli test per i sintomatici”, si legge nella nota della premier League. “Altri aggiornamenti chiave includono la rimozione del requisito per i passaporti clinici per accedere alle aree precedentemente riservate nei campi di allenamento e nei giorni delle partite mentre la Premier League torna alle operazioni normali”.
“Il benessere dei giocatori e dello staff rimane una priorità e la Premier League continuerà a monitorare la situazione nazionale del COVID-19 e ad adattare i protocolli a livello di Lega come richiesto, in linea con le ultime indicazioni delle autorità sanitarie pubbliche e degli esperti medici”, conclude la Premier League nella nota.