Sono oltre 800.000 i biglietti per assistere alle partite del Mondiale di calcio in Qatar venduti nella prima fase, fa sapere la FIFA. La nuova finestra di vendita inizia oggi con un periodo di estrazione a sorte che durerà fino a giovedì 28 aprile.
La seconda fase durerà fino alle ore 11.00 di giovedì 28 aprile e i candidati avranno per la prima volta la possibilità di richiedere i biglietti per un massimo di due partite al giorno all’inizio della fase a gironi. Una possibilità senza precedenti per una Coppa del Mondo, grazie alla natura straordinariamente compatta del torneo e ai brevi tempi di percorrenza tra tutti gli otto stadi all’avanguardia.
In questo periodo di vendita non farà differenza se le domande verranno presentate il primo giorno, l’ultimo giorno o in qualsiasi momento intermedio, poiché tutti i biglietti verranno assegnati dopo la chiusura del periodo di richiesta dei tagliandi.
Nei casi in cui il numero di biglietti richiesti ecceda quelli a disposizione per il mercato nazionale o internazionale, i biglietti saranno assegnati mediante un processo di estrazione a sorte. Entro martedì 31 maggio 2022, tutti i candidati prescelti, parzialmente ammessi e non ammessi saranno debitamente informati dell’esito delle loro domande, dei passaggi da seguire e del termine entro il quale pagare i biglietti assegnati.
Mondiali 2022 biglietti – Le opzioni disponibili per la seconda fase
In linea con la politica di ticketing della FIFA per le edizioni 2010, 2014 e 2018 della Coppa del Mondo, i residenti del paese ospitante beneficeranno esclusivamente di una categoria di prezzo speciale, la categoria 4, con prezzi a partire da soli 40 QAR ciascuno (poco meno di 10 euro ciascuno). In questa fase di vendita i fan possono richiedere i seguenti biglietti:
- Biglietti per le singole partite (biglietti per una partita specifica, disponibili per tutte le partite dalla partita di apertura alla finale);
- Serie di biglietti specifici per squadra (Per chi vuole seguire una certa squadra in ogni fase del proprio viaggio in Qatar, a partire dalle tre partite del girone);
- Serie di biglietti per quattro stadi (il nuovo prodotto della FIFA che offre ai fan un’opportunità unica di provare l’atmosfera di quattro diverse partite e stadi iconici nei giorni successivi, grazie alle brevi distanze all’interno dello Stato);
- Biglietti Accessibility (forniscono l’accesso a strutture e spazi su misura per disabili e persone con mobilità ridotta, che coprono una serie di requisiti, come parte di uno qualsiasi dei prodotti di cui sopra).
[…] Qatar 2022, 800mila biglietti venduti: ora la seconda fase è stato realizzato da Calcio e Finanza – Calcio e finanza: notizie e analisi sul business […]