(Photo by MATS TORBERGSEN/NTB/AFP via Getty Images)
La UEFA ha annunciato di aver sospeso per le prossime partite delle competizioni UEFA, Nuno Santos e Kjetil Knutsen, in seguito agli scontri al termine della sfida dei quarti di finale di andata di Conference League tra Bodø/Glimt e AS Roma, disputatasi il 7 aprile 2022.
La Roma ha accusato l’allenatore norvegese di aver aggredito il collaboratore di Josè Mourinho, mentre il Bodø ha consegnato un video alla UEFA, che scagionerebbe il tecnico dall’accusa di aggressione. Nella storia è intervenuta anche la polizia locale, che ha tenuto le due squadre nello stadio fino a quasi l’una di notte di giovedì per ascoltare le parti. Per il momento, una archiviazione virtuale (in attesa del video).

La Roma parla di un pugno (o uno schiaffo) di Knutsen a Nuno Santos, il Bodo di un tentativo di aggressione da parte del giallorosso, che ha costretto l’altro a difendersi.

L’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA (CEDB) ha annunciato le seguenti decisioni:
  • L’allenatore dell’FK Bodø/Glimt, il sig. Kjetil Knutsen, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni UEFA per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’Organo di controllo, etica e disciplinare UEFA non deciderà nel merito del caso, in conformità con Articolo 49 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR), per violazioni prima facie degli Articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.
  • L’allenatore dei portieri dell’AS Roma, Nuno Santos, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni UEFA per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA non deciderà nel merito del caso, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR), per violazioni prima facie degli articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.
PrecedenteLa UEFA punisce l’Atletico: stadio parzialmente chiuso col City
SuccessivoSan Siro, l’ex sindaco di Milano Albertini: «Va raso al suolo: Sala ostaggio dei verdi talebani»