Zlatan Ibrahimovic dovrà rimanere ancora fermo ai box almeno per i prossimi dieci giorni. Sono queste – secondo quanto riportato da Sky Sport – le notizie che arrivano per il Milan in merito alle condizioni dell’attaccante svedese, già costretto a saltare la sfida contro il Bologna dello scorso lunedì per un sovraccarico al ginocchio.
Per smaltire questo problema fisico, Ibrahimovic si dovrà sottoporre a delle terapie che lo terranno lontano dai campi di gioco per almeno una decina di giorni: questo significa che l’attaccante non sarà sicuramente a disposizione per la sfida contro il Genoa di venerdì in campionato, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter e per la successiva sfida di Serie A contro la Lazio.
Una brutta notizia per Stefano Pioli, che sarà costretto a rinunciare allo svedese nei prossimi impegni. Buone notizie, invece, sul fronte Ante Rebic e Samu Castillejo. I due calciatori hanno svolto l’intera seduta in gruppo, smaltendo così gli affaticamenti muscolari che non gli hanno permesso di essere convocabili per la partita con il Torino.
Ismael Bennacer ha effettuato un lavoro personalizzato sul campo, con il pallone, il che è propedeutico a un suo rientro in gruppo nel corso dei prossimi allenamenti. Anche il centrocampista dovrebbe essere a disposizione di Pioli per venerdì.