L’ex dirigente della Juventus Romy Gai è stato nominato nuovo Chief Business Officer della FIFA, subentrando a Kay Madati che, per motivi personali, lascerà l’organizzazione come Chief Commercial Officer nei prossimi mesi.
Romy si unisce alla FIFA da AWE International Group, di cui era Presidente dal 2015, e prima ancora la sua carriera comprende 14 anni come Chief Revenue Officer & Marketing Director e CEO Assistant alla Juventus in Italia (dal 1992 al 2006), e un periodo come CEO di UAE Football League (UFL) negli Emirati Arabi Uniti.
“In qualità di Chief Business Officer, la nomina di Romy rafforzerà ulteriormente l’impegno della FIFA nei confronti dei nostri partner commerciali e di marketing”, ha affermato il Segretario generale della FIFA Fatma Samoura. “Ha avuto un coinvolgimento a vita nel calcio e siamo lieti di avere la sua esperienza per aiutare a plasmare le nostre future iniziative imprenditoriali in tutto il mondo”.
Romy Gai ha aggiunto: “La FIFA ha molte opportunità per far crescere il calcio nel nostro mondo in rapida evoluzione e non vedo l’ora di garantire che la nostra squadra commerciale svolga un ruolo sostanziale nel garantire che l’organo di governo del calcio mondiale sia al centro di tutti questi importanti affari. sviluppi al fine di avvantaggiare il nostro sport a livello globale”.