Per il possibile riassetto azionario del Milan entra in campo anche una delle maggiori banche statunitense legate al mondo del calcio: Goldman Sachs. Lo riporta Il Sole 24 Ore a proposito della trattativa esclusiva tra Investcorp e il fondo Elliott per l’eventuale cessione del club rossonero.
Il colosso USA del credito sarebbe infatti advisor del fondo con sede in Bahrein nella trattativa: un’esclusiva a negoziare che dovrebbe concludersi a metà maggio. Il valore messo sul tavolo da Investcorp per il Milan è di 1 miliardo di euro, che tolti i poco più di 700 milioni investiti, comporterebbe per il veicolo della famiglia Singer una plusvalenza di 300 milioni circa. Tra le banche finanziatrici potrebbe invece esserci JPMorgan.
Ricordiamo che quest’ultima è nota nel mondo del pallone per essere stata la banca legata al progetto per la creazione di una Superlega europea. Il torneo era stato lanciato nell’aprile del 2021, salvo poi essere momentaneamente accantonato nello spazio di 48 ore.
Tornando al Milan, nel giro di qualche settimana si dovrebbe conoscere l’esito delle trattative. Intanto proprio ieri l’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito ha confermato la trattativa in maniera ufficiale: «L’asset manager Investcorp ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del club italiano AC Milan per 1,1 miliardi di dollari».
[…] Calcio e Finanza are reporting that JP Morgan would be one of the financiers of the operations. Elliot Management are expected to take home a capital gain of about 300 million euros given they have invested about 700 million euros since they took over. The club is expected to sell for about 1 billion euros. […]