Reggina penalizzazione
(Foto: Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato la Reggina, club che milita nel campionato di Serie B, con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo 45 giorni di inibizione per l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club Luca Gallo.

La società – si legge nel comunicato – era stata deferita per il mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi INPS riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo luglio-ottobre 2021 e comunque per non aver comunicato alla CO.VI.SO.C, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS sopra indicati.

Con la penalizzazione, la Reggina passerà da quota 47 a quota 45 punti in classifica in Serie B. La penalizzazione non va a impattare sulle sorti dei calabresi per quanto riguarda la zona playout (già sufficientemente lontana), ma spegne anche la minima speranza di raggiungere i playoff per la Serie A. E’ verosimile immaginare che il club ora presenterà ricorso contro questa decisione.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedentePiano Barça: abbonamento revocato per scarso utilizzo
SuccessivoMilan passa se: i risultati per volare in finale di Coppa Italia