Grandi novità in arrivo per la Serie A: il nuovo pallone ufficiale per la stagione 2022/23 sarà realizzato da Puma. Il colosso tedesco – come annunciato dalla Lega Serie A nelle scorse settimane – prosegue la sua espansione del mondo del calcio, e dopo aver ideato il pallone da gara della Liga Santander, ora si concentra sul massimo campionato italiano.
Dalla stagione 2022/23, Puma fornirà i palloni ufficiali anche a Championship, League One e League Two: la seconda, la terza e la quarta divisione del calcio inglese.
Il nuovo pallone che sarà utilizzato anche in Serie A si chiamerà Puma Orbita. Le prime immagini sono state svelate dal sito specializzato Footy Headlines, e mostrano un design della sfera moderno, che combina un colore di base bianco con un “Blue Glimmer” e un “Sunset Glow”. Tuttavia, secondo quanto appreso da fonti della Lega Serie A, il pallone per il prossimo campionato dovrebbe essere un altro.
Dal punto di vista tecnologico, il Puma Orbita è stato realizzato per fornire una traiettoria molto più stabile, simile a quella dei palloni Nike. La sfera viene realizzata con una serie di pannelli di dimensioni uguali e uniformi. La palla è stata modellata con tecnologia ad alta frequenza.