Adesso è ufficiale: DAZN Group sbarca nel mondo delle scommesse. Il gruppo ha annunciato una partnership strategica a livello globale con Pragmatic Group per sviluppare un prodotto di scommesse rinnovato per gli appassionati di sport. Pragmatic Group, una piattaforma leader nella tecnologia e nella fornitura di contenuti per l’industria delle scommesse e del gioco d’azzardo, è stata scelta da DAZN per il suo spirito innovativo e imprenditoriale.
In base a questo accordo pluriennale esclusivo, sarà lanciato un nuovo servizio di scommesse con il marchio DAZN BET. DAZN BET sfrutterà la base di clienti e il marchio DAZN in base a un accordo di licenza con il Gruppo DAZN. Pragmatic Group fornirà la piattaforma e i contenuti sottostanti e sarà responsabile dello sviluppo continuo del prodotto. In risposta a ciò che i clienti DAZN affermano di volere e alla tendenza verso le scommesse in-play ricreative – si legge in una nota -, nei prossimi anni la partnership svilupperà un’esperienza divertente, conveniente e integrata per gli scommettitori occasionali che potranno divertirsi insieme allo streaming sportivo in diretta di DAZN.
Ci saranno sia prodotti che puntano sul gioco sia per svago, sia a pagamento. Shay Segev, CEO del Gruppo DAZN, ha dichiarato: «La convergenza dei media sportivi e delle scommesse è il futuro. Questa storica partnership riunisce la principale società di media sportivi e un partner tecnologico impegnato a sviluppare esperienze innovative per i fan. Sottolinea l’impegno di DAZN nel rivitalizzare l’esperienza di visione sportiva offrendo ai fan uno spettro più ampio di intrattenimento digitale».
Ashley Lang, CEO di Pragmatic Solutions, ha dichiarato: «È un onore per noi collaborare con DAZN. Sappiamo che i fan desiderano esperienze più integrate, coinvolgenti e interattive e, attraverso la nostra partnership esclusiva con DAZN, possiamo offrirle». DAZN BET dovrebbe lanciare un prodotto beta in modo graduale in concomitanza con l’inizio della nuova stagione calcistica.