Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere lancio Crew Dragon SpaceX tv streaming.
Samantha Cristoforetti torna nello spazio. La missione della NASA e SpaceX Crew-4 era programmata per il decollo da Cape Canaveral in Florida alle 11:26 ora italiana del 23 aprile, con l’astronauta italiana dell’ESA, che trascorrerà all’incirca 6 mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, nel ruolo di leader del Segmento Orbitale Americano (USOS).
Dove vedere lancio Crew Dragon SpaceX tv streaming – Lancio posticipato
Tuttavia, la partenza è slittata a mercoledì 26 aprile, con lancio in programma alle ore 09.52. Ad annunciarlo è stata la NASA, spiegando che la decisione è dovuta al maltempo, che ha impedito almeno fino al 24 aprile il rientro a Terra della missione Axiom-1 (Ax-1), la prima interamente privata a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
A far slittare i programmi è il maltempo, che impedisce il rientro di sicurezza della capsula Crew Dragon Endeavour che dovrà riportare a Terra i 4 astronauti della missione Ax-1 arrivati sulla Stazione Spaziale il 9 aprile.
Originariamente – secondo quanto riportato da DDay – Cristoforetti avrebbe dovuto assumere il ruolo di Comandante della Spedizione 68 della Stazione Spaziale Internazionale, ma a causa di un cambio del piano di volo dell’avamposto spaziale, la missione Crew-4 è stata accorciata e terminerà prima dell’avvio della nuova spedizione.
A bordo della navicella ribattezzata “Freedom” dall’equipaggio di Crew-4, ci saranno insieme a Cristoforetti tre astronauti della NASA, Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins. Per SpaceX si tratta del quinto volo con equipaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale e la missione segna anche un primato: il lancio sarà effettuato con un lanciatore Falcon 9 il cui primo stadio sarà al suo quarto volo, dopo aver portato in orbita anche l’equipaggio di Crew-3, un carico di rifornimenti sempre verso la ISS con la missione CRS-22 e aver partecipato al lancio in orbita del satellite Turksat-5B; Freedom è invece una Crew Dragon di nuova fabbricazione al suo primo viaggio nello spazio.
Dove vedere lancio Crew Dragon SpaceX tv streaming – L’evento in tv
Il lancio di Crew-4 potrà essere seguito mercoledì 26 aprile 2022, alle ore 09.52. L’evento potrà essere seguito in diretta televisiva, dato che sarà trasmesso da Focus – televisione del gruppo Mediaset – al canale numero 35 del digitale terrestre.
Dove vedere lancio Crew Dragon SpaceX tv streaming – L’evento in streaming
Il lancio sarà trasmesso anche in diretta streaming sui consueti canali della NASA, in particolare su NASA.tv e sul canale ufficiale YouTube. Non solo, chi volesse potrà seguire la diretta streaming dell’evento anche su Mediaset Infinity, piattaforma che manda in onda live i contenuti dell’emittente.