Data finale Youth League – Al termine di una grande rimonta che le ha consentito di portare la sfida sul risultato di 2-2 e successivamente ai calci di rigore, la Juventus è stata eliminata dalla UEFA Youth League. I bianconeri sono stati sconfitti dal Benfica dopo i tiri dal dischetto – errore decisivo del giovane talento Soulè -, uscendo prima dell’ultimo atto della competizione.
La formazione lusitana attende ora di sapere chi sarà l’altra finalista, una tra Atletico Madrid e Salisburgo, che si sfideranno questo pomeriggio – venerdì 22 aprile – con calcio d’inizio fissato per le ore 18. La manifestazione si concluderà nel giro di pochi giorni, dato che la finale è in programma per il prossimo lunedì 25 aprile.
Data finale Youth League – L’orario dell’ultimo atto
Le formazioni che si contenderanno il torneo scenderanno in campo ancora una volta a Nyon, dove sono già state programmate le due semifinali. Il fischio d’inizio dell’ultimo atto del torneo è in programma per le ore 18. Lo scorso anno la manifestazione fu cancellata, mentre nel 2019/20 a trionfare era stato il Real Madrid.
Il traguardo più prestigioso di un’italiana fino ad ora era stato raggiunto dalla Roma (ed eguagliato dalla Juve), che nella stagione 2014/15 aveva conquistato la semifinale del torneo. Nell’occasione la formazione giallorossa era stata eliminata dal Chelsea, poi vincitore del torneo.