Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere la Sprint Race Imola in streaming gratis. La gara in vista del GP va in scena sabato 23 aprile 2022, con partenza fissata per le ore 16.30.
La Federazione, Liberty Media e i team inizialmente avevano raggiunto un accordo per aumentare il numero dei Gran Premi dove utilizzare il format della Qualifica Sprint, sperimentato nel 2021. Vengono proposti sei Gran Premi in totale, rispetto ai tre stabiliti nel campionato precedente, dove viene utilizzata la Qualifica Sprint, al fine di stabilire la griglia di partenza. I Gran Premi scelti sono quelli di Bahrein, Emilia-Romagna, Canada, Austria, Olanda e San Paolo.
Sprint Race Imola in streaming gratis – Come funziona il format
Successivamente, dopo il veto dei top team alle sei prove, i quali chiedevano un incremento di spesa sul limite del budget cap, il promotore del campionato propone il dimezzamento delle gare precedentemente proposte, senza però trovare un accordo, il quale viene discusso nella F1 Commission di metà febbraio. Il nome del format viene cambiato in Sprint e vengono ufficializzati tre Gran Premi dove esso prende luogo, quelli di Emilia-Romagna, Austria e San Paolo.
Il sistema di punteggio da attribuire durante la Sprint comprende adesso i primi otto classificati, i quali nell’ordine ricevono 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto. A differenza del 2021, al vincitore della Sprint, che guadagna il diritto di partire dalla prima piazzola, non è assegnata la pole position del Gran Premio, che quindi spetta al pilota più rapido in qualifica.
Sprint Race Imola in streaming gratis – Come vedere la gara
La Sprint Race per il GP di Imola sarà visibile in diretta anche in chiaro su TV8: Sky apre le porte del circuito di Imola a tutti gli italiani, per tifare insieme le Ferrari. La gara è invece in programma per la giornata di domenica 24 aprile alle ore 15, raccontata da Carlo Vanzini e Marc Gené, con le incursioni dell’insider Roberto Chinchero.
La corsa sarà naturalmente visibile anche su Sky, che detiene i diritti tv della competizione. Appuntamento sempre per sabato 23 aprile alle ore 16.30, con la diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e in streaming su NOW.