Prove di Superlega negli Stati Uniti d’America. Secondo quanto riportato da Tuttosport, quest’estate Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan avrebbero in programma una tournée negli USA, dove starebbero organizzando sfide sulla costa orientale e su quella occidentale.
I primi tre club sono i promotori del progetto lanciato un anno fa – e che ancora fa discutere – e proprio da loro sarebbe nata l’idea del tour, poi esteso anche ai rossoneri. Ora che la pandemia sembra aver lasciato spazio a un ritorno alla normalità, le società cercano di ripartire con le trasferte estive, con amichevoli di lusso che possano garantire ricavi e visibilità per i brand.
L’intenzione di Florentino Perez e Agnelli è quella di compattare il fronte Superlega. In questo quadro, Real Madrid e Barcellona avrebbero già raggiunto un accordo per disputare il Clasico a fine luglio nel nuovo stadio Allegian di Las Vegas, che proprio le due squadre avrebbero dovuto inaugurare nel 2020.
L’ultima volta della Juventus negli Stati Uniti risale al 2018, quando la squadra bianconera sfidò il Bayern Monaco, il Benfica e il Real Madrid. Amichevoli organizzate nell’ambito dell’International Champions Cup, che fruttarono tra i 6 e i 7 milioni di euro.