Juventus indagine UEFA
La sede e il logo Uefa (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Si chiude il caso Roma-Bodo Glimt, dopo le tensioni nella gara d’andata dei quarti di finale di Conference League. L’Organo di Controllo, Etica e Disciplina della UEFA (CEDB) ha deciso la squalifica per tre gare europee di Kjetil Knutsen, tecnico dei norvegesi, e di Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma, dopo gli scontri nel match dello scorso 7 aprile. I due avevano già saltato il match di ritorno dei quarti di finale tra i giallorossi e il club norvegese.

La Roma aveva parlato di un pugno (o uno schiaffo) di Knutsen a Nuno Santos, il Bodo di un tentativo di aggressione da parte del giallorosso, che ha costretto l’altro a difendersi. Lorenzo Pellegrini aveva commentato così l’accaduto: «Nello spogliatoio il loro allenatore ha aggredito Nuno Santos. Atti così sono un insulto alla Roma. È davvero una vergogna. Sono ancora scosso per quello che ho visto. La prossima partita sarà una battaglia da vincere a tutti i costi. Vogliamo mandare a casa il Bodo anche per quello che fanno fuori dal campo».

«Al termine della gara, i dirigenti e alcuni componenti dello staff sono rimasti all’interno dell’Aspmyra Stadion fino alle 00.45, con l’unico scopo di fornire alla UEFA e alle autorità locali tutti i dettagli su quanto accaduto nell’area antistante gli spogliatoi nel post partita. La società ha totale fiducia nel lavoro dell’Uefa affinché vengano stabilite con esattezza le responsabilità dell’accaduto, che sono state già evidenziate con dovizia di particolari a tutti i rappresentanti presenti sul posto», aveva dichiarato in una nota il club giallorosso.

«Nuno Santos è un vice allenatore che si comporta come un pazzo – aveva dichiarato Knutsen -. Ha iniziato a prendersela con me prima dell’inizio della partita e ha continuato per tutto il match. Voleva condizionare il mio lavoro». Il club aveva invece dichiarato: «Il comportamento della Roma non è solo un attacco fisico a Knutsen, è un attacco sistematico ai valori del Bodo. Noi come piccolo club non possiamo accettarlo. La Roma sta bombardando i media di falsità. C’è un video dell’incidente che ha la UEFA e che mostra l’attacco a Knutsen. Chiediamo che il pubblico ne abbia accesso».

La decisione della UEFA chiude dunque il caso, con la Roma che grazie alla vittoria nella gara di ritorno per 4-0 trascinata dalla tripletta di Zaniolo, questa sera sfiderà il Leicester nella sfida d’andata della semifinale di Conference League.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFinale Coppa Italia, i dettagli sui biglietti di Juve-Inter
SuccessivoGazprom chiude un 2021 da record: utile a 28 miliardi