Si è sbloccata la situazione dei biglietti del settore ospite dello stadio San Siro per la partita Milan-Fiorentina, andato esaurito in poco tempo ma con i tifosi rossoneri che si erano accaparrati praticamente tutti i tagliandi prima che riuscissero a farlo i sostenitori del club toscano.
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la Questura di Milano ha deciso che i biglietti del terzo anello verde già venduti, 4.100 posti destinati generalmente agli ospiti, siano annullati e che sia riaperta la vendita, destinata unicamente ai possessori della tessera InViola.
I tifosi viola – e successivamente anche la Curva Sud rossonera – avevano preso posizione sulla questione, chiedendo che si trovasse una soluzione affinchè le persone già organizzate per la trasferta potessero trovare posto all’interno del Meazza, nel settore a loro riservato.
Oltre alla voce dei tifosi è ovviamente arrivata quella della società viola che nei giorni scorsi si è attivata (con contatto diretto anche tra il direttore generale Joe Barone e il presidente rossonero Scaroni) per risolvere la situazione. Pressioni anche dalle istituzioni sportive e dalla Questura di Firenze che aveva allertato proprio ieri Ministero degli Interni e Questura di Milano che centinaia di tifosi viola era pronti a salire a Milano anche senza tagliando, con problemi dunque anche per la sicurezza.
Appena la Questura di Milano verbalizzerà la decisione, verranno dunque annullati tutti i biglietti già emessi (compresi quelli ai pochi fortunati viola) e riaperta la vendita: i tifosi fiorentini avranno tempo fino alle 19 di domani per acquistarli, tramite Viva Ticket e il sito del Milan o presso le biglietterie di Atf e Accvc.