Bombeer partnership Coppa Italia

Manca poco alla finale della Coppa Italia Frecciarossa, evento che metterà nuovamente di fronte Juventus e Inter a 57 anni di distanza dall’ultima volta. Un’eternità se si considera che le due formazioni sono sempre state – tralasciando rari casi – ai vertici del calcio italiano.

L’ultimo atto della competizione richiamerà grande interesse da parte del pubblico, complice anche la rivalità tra bianconeri e nerazzurri che renderà la sfida dell’Olimpico – in programma l’11 maggio 2022, alle ore 21 – una delle più seguite di stagione, ben oltre i 60mila e più spettatori che varcheranno i cancelli dello stadio.

L’attrattività dell’evento non riguarda però solamente i tifosi, ma anche gli sponsor, alla ricerca di una visibilità che una sfida come questa è inevitabilmente destinata ad offrire. E’ il caso di Bombeer, che ha siglato un accordo ufficiale con la Lega Serie A per diventare Official Beer Supplier di uno degli eventi calcistici più importanti a livello nazionale.

Il marchio avrà visibilità nella pubblicità sui led a bordocampo e sarà proiettato sui maxischermi che faranno da cornice alla sfida tra le formazioni di Allegri e Inzaghi. Inoltre, la birra sarà distribuita in esclusiva nelle aree hospitality dello stadio Olimpico.

Da sempre, il connubio tra calcio e birra coinvolge gli appassionati del mondo del pallone. Così come il colosso Heineken ha legato il suo nome alla UEFA Champions League, ora anche Bombeer fa il suo ingresso nel mondo del calcio dalla porta principale. Un risultato importantissimo per un brand nato da poco tempo e che con un modello di business efficace si sta imponendo sul mercato.

Il tutto nonostante il progetto nasca appena nel 2020, dall’intuizione dell’imprenditore classe 1991 Driss El Faria, insieme all’ex calciatore della Nazionale Christian Vieri. Sono loro, insieme all’altro socio, nonché amministratore della società Fabrizio Vallongo, a lanciare il brand che ha raggiunto i due milioni di birre vendute e un milione di fatturato nel 2021.

Si tratta di uno dei rari casi in cui un ex calciatore riesce a creare un marchio forte a sufficienza da riuscire a entrare nel mondo del calcio. Ma per Bombeer si tratta solamente del primo passo, e la vetrina offerta dalla Coppa Italia Frecciarossa potrebbe aprire scenari nuovi per il futuro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteL’Italia apre al pagamento del gas russo in rubli
SuccessivoStellantis, ad aprile -41% di immatricolazioni in Italia