Prosegue a fari spenti la trattativa che potrebbe portare nelle prossime settimane al passaggio di proprietà del Milan. Mentre all’inizio il fondo con sede in Bahrein Investcorp sembrava essere l’unico candidato all’acquisto del club rossonero, successivamente è stato registrato l’ingresso prepotente da parte degli americani di RedBird Capital.
La società ha deciso per il momento di non confermare l’interesse per il club italiano, ma il fondatore Gerry Cardinale sarebbe intenzionato a seguire le orme del compatriota Dan Friedkin, il proprietario della Roma. A spingere per questa soluzione – scrive Il Corriere dello Sport – sarebbe stato anche l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis.
Stando al quotidiano, negli ultimi anni Cardinale avrebbe esaminato ottanta club calcistici sparsi in tutta Europa prima di puntare sul Milan: tra questi c’era anche la Roma. Lo sport, del resto, è centrale per Cardinale, che porta avanti il suo lavoro con una strategia simile a quella adottata proprio dalla famiglia Friedkin.
L’imprenditore punta a mantenersi dietro le quinte, affidandosi a dei professionisti per cercare di moltiplicare i ricavi delle sue società attraverso i risultati sportivi. Resta ancora da capire se Cardinale potrà adottare questo piano anche con il Milan, o se si dovrà arrendere alla forza degli arabi.