diritti tour de France Rai
Vincenzo Nibali in maglia gialla nel 2014 (foto Insidefoto.com)

“Questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e a fine stagione finirà la mia carriera”. Lo ha detto, facendosi sfuggire qualche lacrima, Vincenzo Nibali, ai microfoni della Rai dopo all’arrivo della quinta tappa del Giro , a Messina, la sua città.

“Sono qui per annunciare che questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e a fine stagione lascerò il professionismo. Ho continuato, anche ora, a dare il massimo. Ho aspettato questa tappa perché è qui dove è iniziato tutto. Sono andato via di casa che avevo 15 anni e ho dato tanto al ciclismo. Ora è arrivato il momento di restituire quello che ho tolto alla mia famiglia” ha detto Nibali, ospite a “Processo alla tappa” su Rai Due al termine della quinta tappa del Giro2022 nella sua Messina, annunciando il ritiro a fine stagione dopo una vita in sella.

Messinese classe 1984, Nibali ha debuttato tra i professionisti nel 2005 con la Fassa Bortolo, e da allora non fa che macinare successi. La sua più grande conquista è quella di essere uno dei sette ciclisti nella storia ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri. Nibali, infatti, si è portato a casa vittorie nella Vuelta (2010), nel Tour de France (2014) e nel Giro D’Italia (due volte, nel 2013 e nel 2016).

Quanto guadagna Nibali? Lo stipendio del ciclista italiano

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteDe Meo sulle orme di Marchionne: Renault valuta la separazione dell’elettrico
SuccessivoShevchenko: «Ho pensato tante volte di andare a combattere»