Roma Opa approvata
Dan e Ryan Friedkin (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Non è un momento facile per la Roma e per i suoi rapporti con la Lega Serie A. Dopo le ennesime proteste legate a episodi arbitrali – successive a quanto accaduto nella sfida con la Fiorentina – a peggiorare l’umore della dirigenza di Trigoria è la mancata decisione della Lega Serie A in merito alla richiesta presentata il 6 maggio per anticipare l’ultima gara di campionato a venerdì 20.

Un modo – scrive Il Tempo nella sua edizione odierna – per avere il tempo di preparare la finale di Conference League nei quattro giorni successivi. La Lega ha comunicato alla Roma che la scelta verrà ufficializzata soltanto lunedì prossimo. Tempistiche che rischiano di complicare i piani dei giallorossi.

La prossima settimana Torino sarà teatro di numerosi eventi, e non sapere quando si giocherà la partita con i granata comporterà inevitabilmente problemi a livello logistico. Trovare un hotel in grado di ospitare un club di Serie A potrebbe rivelarsi complicato e al momento l’ipotesi più probabile è la scelta di un alloggio fuori città.

Un problema che si aggiunge appunto a quello degli arbitri, commentato così da Tiago Pinto: «Abbiamo l’obbligo di migliorare tutti gli aspetti del nostro lavoro. Questo vale anche per le regole e gli arbitri. Purtroppo, arriviamo alle ultime due giornate di campionato, con questa lotta per l’Europa, senza che si capisca qualcosa. Ogni settimana ne capita, arriviamo a fine stagione stanchi».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLa FIFA farà il suo videogioco calcistico: «Sarà il migliore»
SuccessivoMilan, nessun caso settore ospiti: vendita concordata con l’Atalanta