Ci sarà un altro Clasico nel 2022. Infatti Barcellona e Real Madrid si incontreranno a Las Vegas in estate. Lo ha riferito Helena Condis su El Partidazo de COPE parlando del tour che il Barça farà in preparazione alla stagione 2022/23. Lo stadio sarà affittato tra le due squadre e il ricavato dei biglietti sarà diviso.
Si tratterà della terza sfida annuale tra le due storiche rivali: a gennaio si sono affrontate nella semifinale di Supercoppa spagnola in cui la squadra di Ancelotti si è imposta 3-2; il 20 marzo si è giocato invece il match di ritorno di campionato in cui a trionfare è stato il Barça con un perentorio 0-4. Manca ancora una giornata alla fine della Liga ma i verdetti per blancos e blaugrana sono già scritti. Il Real ha conquistato il titolo, mentre il Barcellona ha chiuso al secondo posto qualificandosi alla prossima Champions League.
Il club azulgrana giocherà altre tre partite all’interno del suo tour estivo negli Stati Uniti che si svolgerà dal 19 al 30 luglio e per il quale il Barça incasserà circa 10 milioni di euro. In queste amichevoli estive la squadra di Xavi sfiderà anche la Juventus a Los Angeles. Per il match con i bianconeri la dinamica sarà la stessa come contro il Real Madrid, con le due squadre che affitteranno lo stadio e divideranno i ricavi.
Nelle altre due gare i blaugrana giocheranno contro due squadre di MLS: l’Inter Miami e i New York Red Bulls, nelle città delle due franchigie americane.