Volge al termine una settimana importantissima per il Milan sul fronte sportivo. Il club rossonero è impegnato nella trasferta di Sassuolo – in programma domenica 22 maggio alle ore 18 – che deciderà, insieme alla sfida del Meazza tra Inter e Sampdoria, la Serie A 2021/22.
Un pareggio o un successo degli uomini di Stefano Pioli garantirebbero al Milan la conquista dello Scudetto, che manca in casa rossonera dalla stagione 2010/11. Nel frattempo, sullo sfondo resta il delicato tema della cessione societaria, che solo qualche settimana fa sembrava scontata, ma che ora potrebbe portare a dei risvolti differenti.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il fondo Elliott potrebbe anche decidere di tenere il Milan, dato che una cessione è possibile ma non è obbligata. Il periodo di esclusiva in favore di Invescorp – il fondo con sede in Bahrein che per primo ha presentato un’offerta al fondo americano – è scaduto, e si è arrivati successivamente a una fase di stallo.
Dalla comunità finanziaria filtrano informazioni circa difficoltà da parte del fondo – che lavora per progetto – a costruire la struttura finanziaria per l’operazione. In particolare, Investcorp faticherebbe a trovare soci di minoranza (fino al 30%) e propone il dossier ai family office senza ritorni incoraggianti. Sulla scia di questa situazione la cessione appare più lontana ed Elliott potrebbe anche decidere di rimanere alla guida del club.