Elliott CdA Pinterest
Paul Singer, fondatore di Elliott (copyright: Valeriano Di Domenico)

Volge al termine una settimana importantissima per il Milan sul fronte sportivo. Il club rossonero è impegnato nella trasferta di Sassuolo – in programma domenica 22 maggio alle ore 18 – che deciderà, insieme alla sfida del Meazza tra Inter e Sampdoria, la Serie A 2021/22.

Un pareggio o un successo degli uomini di Stefano Pioli garantirebbero al Milan la conquista dello Scudetto, che manca in casa rossonera dalla stagione 2010/11. Nel frattempo, sullo sfondo resta il delicato tema della cessione societaria, che solo qualche settimana fa sembrava scontata, ma che ora potrebbe portare a dei risvolti differenti.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il fondo Elliott potrebbe anche decidere di tenere il Milan, dato che una cessione è possibile ma non è obbligata. Il periodo di esclusiva in favore di Invescorp – il fondo con sede in Bahrein che per primo ha presentato un’offerta al fondo americano – è scaduto, e si è arrivati successivamente a una fase di stallo.

Dalla comunità finanziaria filtrano informazioni circa difficoltà da parte del fondo – che lavora per progetto – a costruire la struttura finanziaria per l’operazione. In particolare, Investcorp faticherebbe a trovare soci di minoranza (fino al 30%) e propone il dossier ai family office senza ritorni incoraggianti. Sulla scia di questa situazione la cessione appare più lontana ed Elliott potrebbe anche decidere di rimanere alla guida del club.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteDentsu Italia nomina Francesco Alivia nuovo Sport Sponsorship & Partnership Director
SuccessivoNike blinda Sinner: contratto da 150 mln in 10 anni