Festa Scudetto Milano
(Foto: Claudio Villa/Getty Images, via Onefootball)

Milan e Inter sono pronte ad affrontare l’ultima curva di quella che è stata una gara fin qui emozionante e ricca di colpi di scena: la Serie A 2021/22. I rossoneri – a cui basta un pareggio per laurearsi Campioni d’Italia – saranno di scena al Mapei Stadium nella serata di domenica, mentre i nerazzurri affronteranno la Sampdoria in casa.

Milano, insomma, si prepara a una domenica coi botti. Sullo sfondo – scrive Il Corriere della Sera nella sua edizione odierna – resta il tema dell’ordine pubblico. A cominciare dal concertone di Radio Italia in programma per sabato sera, che lascia in eredità a piazza Duomo lo scheletro del palco.

Inoltre, l’Inter giocando in casa avrebbe lo stadio apparecchiato per le feste, mentre il Milan, visto l’esodo di tifosi, potrebbe farlo a Reggio, rientrando a tarda sera con il pullman scoperto in un mare di folla. La Lega Serie A sarà pronta con una doppia premiazione, per non farsi trovare preparata in qualsiasi caso.

Oggi il comitato decisivo in Prefettura, che si esprimerà anche sulla questione maxischermi. Le agende dell’eventuale giorno più festivo dell’anno sono secretate. Perché prima ancora di scendere in campo c’è il fardello di un altro derby da gestire. Quello della scaramanzia.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteInter, le immagini ufficiali della maglia Home 22/23
SuccessivoIndice di liquidità, scontro Serie A-FIGC: pronti 3 ricorsi