Serie A playoff
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto durante il forum organizzato dal Corriere dello Sport – Stadio, dal titolo “Il calcio che l’Italia si merita”. Tra i temi che sono stati discussi durante l’incontro, c’è anche quello dei playoff in Serie A, una questione che viene ciclicamente riproposta e che potrebbe essere approfondita.

A tal proposito, Casini – con riferimento all’introduzione di playoff e playout – ha detto che «ci si potrà ragionare più avanti. Con tutti i problemi che abbiamo in ballo, non è la priorità. Hanno pro e contro. Il pro è la spettacolarizzazione e un contro che riguarda la regular season. Sono cose che vanno costruite anche culturalmente». Un’apertura al nuovo format, ma con meno entusiasmo rispetto a quello espresso dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, da sempre sostenitore di questo formato.

«Sull’introduzione dei playoff c’è una competenza di politica federale, bisogna fare sintesi tra le leghe interessate. Ma è chiaro che se non riduciamo l’area professionistica non si possono aggiungere partite. I playoff sono degli eventi straordinari con un appeal a livello mondiale, da valutare con molta attenzione. La Lega di Serie A può farlo autonomamente», ha commentato.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteGravina: «Proposto Var a chiamata ma no da IFAB»
SuccessivoDe Laurentiis: «Il Barcellona non ha soldi per Koulibaly»