Lenoardo esonero PSG
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Leonardo, è stato sollevato dal suo incarico nella serata di ieri, al termine dell’ultima partita della stagione dei parigini. A riportare la notizia sono diversi media francesi, che ricordano come la separazione tra Ds e club sia avvenuta a pochissime ore dal prolungamento del contratto di Kylian Mbappè, che rimarrà a Parigi fino al 2025.

Il club presieduto da Nasse Al-Khelaifi ha quindi già dato il via alle manovre per dare nuova vita al suo progetto sportivo ed è partito da Leonardo, ritenuto a quanto pare uno dei principali responsabili del fallimento Champions del club nonostante il trio Messi-Neymar-Mbappé. E siccome da quando il club è di proprietà del fondo QSI del Qatar continua a vincere la Ligue 1 e continua a perdere la Champions League, una rivoluzione radicale a livello dirigenziale e tecnico non sorprende.

Secondo indiscrezioni di stampa un ruolo decisivo nella fine dei rapporti tra il PSG e Leonardo lo avrebbe avuto proprio Mbappé. Il centravanti avrebbe imposto questa soluzione come condizione per firmare il rinnovo del contratto e lo stesso destino potrebbe colpire il tecnico della squadra Mauricio Pochettino, anch’egli non esente da responsabilità.

Quella che si è conclusa in queste ore è la seconda esperienza di Leonardo in casa PSG. Il Direttore Sportivo brasiliano aveva già ricoperto l’incarico anche tra il 2011 e il 2013. Il dirigente è stato anche giocatore del PSG in passato, dal 1996 al 1997. Secondo diversi media, il portoghese Luis Campos potrebbe assumere la carica di nuovo DS del club parigino.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteMilan, salta il maxi-schermo per la sfida con il Sassuolo
SuccessivoSerie A, Amazon punta a un’intesa con DAZN