Mbappè stipendio PSG
(Foto: ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Mbappè stipendio PSG – «Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Kylian Mbappé ha firmato un prolungamento del contratto di tre anni con il club. L’attaccante della nazionale francese ha messo nero su bianco un nuovo accordo con i parigini fino al 30 giugno 2025». Dopo una lunga telenovela che ha visto protagonista anche il Real Madrid, il club parigino ha annunciato ufficialmente che Kylian Mbappè ha deciso di rimanere in Francia, dove giocherà per altre tre stagioni.

L’attaccante ha detto di essere «convinto che qui posso continuare a crescere in un club che fornisce tutto il necessario per esibirmi al livello più alto. Sono anche felice di continuare a giocare in Francia, il Paese in cui sono nato, dove sono cresciuto e dove mi sono fatto un nome».

Nasser Al-Khelaifi, presidente e CEO del Paris Saint-Germain, ha commentato con soddisfazione il raggiungimento di un accordo: «L’impegno di Kylian per il PSG rappresenta un’incredibile pietra miliare nella storia del nostro club e un momento meraviglioso per i nostri tifosi in tutto il mondo».

Mbappè stipendio PSG – Le cifre dell’accordo

Dopo le diverse indiscrezioni circolate in questi giorni, secondo la stampa sportiva il nuovo contratto potrebbe portare nelle tasche del campione del PSG quasi 300 milioni di euro nell’arco delle prossime stagioni. A cominciare da un premio alla firma da 120 milioni di euro (altre fonti indicano 130 milioni, ma questa dovrebbe essere più o meno la cifra) al quale si sommerà ovviamente lo stipendio percepito dal giocatore.

Mbappè al Paris Saint-Germain incasserà – sempre secondo indiscrezioni – la cifra monstre di 50 milioni di euro netti a stagione, anche se tra le indiscrezioni si parla anche di un premio alla firma maggiore e uno stipendio più contenuto (intorno ai 30 milioni netti). Non solo, l’attaccante sarà libero inoltre di gestire il 100% dei suoi diritti d’immagine, aspetto molto importante e che potrebbe dare una spinta altrettanto forte ai guadagni di Mbappè.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteMilan e Inter, tocca a voi: quanto vale il titolo in Serie A
SuccessivoLa Liga denuncia il PSG alla UEFA per il caso Mbappè