Non soltanto la Liga spagnola. Anche il suo presidente Javier Tebas scende in campo con un durissimo attacco nei confronti dell’accordo tra Kylian Mbappè e il Paris Saint-Germain, che ha portato al rinnovo del contratto del calciatore fino al 2025 (l’ufficialità della nuova intesa è arrivata nella giornata di ieri).
«Quello che fa il PSG rinnovando Mbappé con grandi somme di denaro (sarebbe bello sapere dove e come se le possa permettere) dopo aver perso 700 milioni di euro nelle ultime stagioni e aver avuto un monte ingaggi superiore ai 600 milioni, è un INSULTO per il calcio. Al-Khelafi è pericoloso quanto la Superlega», è il messaggio di Tebas.
L’attacco segue quello della Liga spagnola, che ha puntato il dito contro il rinnovo parlando di mancato rispetto delle regole da parte dei parigini, sia per quanto riguarda il Fair Play Finanziario, sia per quanto concerne le norme economico-finanziarie imposte in Francia ai club professionistici.
Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva francese, Mbappè grazie al suo nuovo contratto guadagnerà 120 milioni di euro solamente alla firma. A questi andranno ad aggiungersi 50 milioni di euro netti a stagione e la gestione completa dei diritti d’immagine da parte del calciatore.