staff Roberto Mancini Nazionale Italiana
Roberto Mancini e Gianluca Vialli (Photo Image Sport / Insidefoto)

“Il ripescaggio dell’Italia al Mondiale? Bisogna vedere come”. La voce del possibile ripescaggio dell’Italia “è venuta fuori dall’Ecuador o dall’Iran. Noi in questo momento non ci siamo, poi se qualcuno si ritira, c’è il ranking…”. Lo ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini in merito alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Per le prossime partite, saranno convocati “quelli che erano con noi all’Europeo e quelli che sono sempre stati nel gruppo che sono più giovani ed avranno la possibilità di giocare partite importanti perché la Nations League prevede Germania, Inghilterra ed Ungheria e saranno tre partite buone”.

Circa la mancata qualificazione degli azzurri al Mondiale, “credo che i ragazzi l’abbiano elaborata bene, poi loro hanno avuto altri impegni. Noi invece non abbiamo avuto altri impegni e questo un po’ ci pesa”. “Balotelli? Quando Mario gioca e fa gol io sono contento – ha concluso Mancini – Comunque ho un rapporto speciale con Mario. C’è stato un momento in cui sarebbe potuto tornare in Nazionale, non è stato così, e ci dispiace veramente”.

Con Giorgio Chiellini in questi giorni “avrò il tempo per stare insieme, per parlarci. Non so cosa penserà per il futuro, mi sembra che voglia giocare ancora un anno all’estero”, ha aggiunto Mancini. Il capitano azzurro giocherà l’1 giugno in Italia-Argentina, a Wembley, in quella che dovrebbe essere la sua ultima gara con la maglia della Nazionale.

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE ROMA-FEYENOORD SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteTricolore e oro nell’ultima maglia Puma dell’Italia: le prime immagini
SuccessivoFerrero rinviato a giudizio ma torna in libertà