La piattaforma di streaming cinese iQiyi Sports ha acquisito i diritti tv della Serie A per le prossime due stagioni calcistiche. Lo riporta SportBusiness, spiegando che i diritti coprono solo lo streaming per il 2022/23 e il 2023/24, con partite in diretta, highlights e notizie.
La copertura sarà disponibile sui servizi di streaming in abbonamento di iQiyi Sports. Gli abbonati a livello premium potranno guardare i contenuti della Serie A in alta definizione, senza pubblicità e con l’opzione del commento in lingue diverse.
iQiyi Sports ha acquisito i diritti in un accordo con l’agenzia China Sports Media (CSM). CSM ha precedentemente acquisito i diritti dall’intermediaria Infront, il principale distributore dei diritti tv internazionali del massimo campionato italiano per il ciclo 2021-2024.
La nuova emittente sarà detentrice di diritti non esclusivi insieme a Migu, la piattaforma di streaming di proprietà della telco China Mobile. L’anno scorso, Migu ha acquisito i diritti di streaming esclusivi per la Serie A in Cina con un contratto di tre stagioni, dal 2021/22 al 2023/24. Resta inteso che l’accordo Migu è stato modificato e reso non esclusivo per consentire la sigla dell’intesa con iQiyi Sports.
iQiyi Sports e Migu hanno acquisito nell’ultimo anno diversi diritti televisivi precedentemente nelle mani della piattaforma di streaming PP Sports. PP Sports – controllata da Suning – deteneva i diritti di streaming della Serie A in Cina nel ciclo precedente, dal 2018/19 al 2020/21.