I grandi match tra Nazionali rimangono su Mediaset fino al 2024. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la tv di Cologno Monzese ha acquisito i diritti di trasmissione delle partite valide per la UEFA Nations League e per le qualificazioni ai prossimi Europei, che trasmetterà come di consueto in diretta in chiaro.
I diritti riguardano una partita per ogni turno di Nations League o di qualificazione agli Europei. La nuova edizione della Nations prenderà il via il 1° giugno 2022 e si concluderà il 26 marzo 2024. Le qualificazioni a EURO 2024 – che si disputerà in Germania – sono invece in programma a partire dal 23 marzo 2023 e fino al 26 marzo 2024.
Chiaramente le sfide trasmesse in televisione non comprenderanno quelle dell’Italia, i cui diritti sono stati acquisiti dalla Rai. Gli Azzurri di Mancini scenderanno in campo nei prossimi giorni tra la Finalissima con l’Argentina e quattro partite di Nations League, compresi i big match con Germania e Inghilterra.
Tornando a Mediaset, l’emittente televisiva darà il via a questo nuovo ciclo di incontri mandando in onda la sfida tra Spagna e Portogallo, in programma il 2 giugno alle ore 20.45 a Siviglia. Nello stesso girone, si sfideranno anche Repubblica Ceca e Svizzera.