(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ivan Gazidis è stato uno degli artefici dello scudetto del Milan, il 19° della storia dei rossoneri. L’amministratore delegato del club di via Aldo Rossi ha rilasciato un’intervista alla BBC.

Su Fikayo Tomori, uno dei migliori difensori del campionato: «In questa stagione è stato straordinario. È assolutamente un pilastro della rosa, uno di quei giocatori intorno ai quali vorremmo costruire la nostra squadra. Ha grande dedizione, fuori e dentro al campo».

L’ad rossonero ha poi parlato del confronto fra Serie A e Premier League, campionato che Gazidis ha vissuto da vicino quando era dirigente dell’Arsenal: «Ci deve essere un equilibrio competitivo tra quello inglese e gli altri campionati, la realtà è che la Premier sembra una vera e propria Super League. Il resto del calcio europeo non può accettarlo e consentirlo».

A proposito di Europa: «Il Milan è stato costruito per vincere anche in Europa, è uno dei fattori importanti del nostro DNA. Diventare più competitivi sul fronte europeo sarà il nostro prossimo passo».

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE ROMA-FEYENOORD SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSvolta in Serie A: Ferrieri Caputi sarà la prima donna arbitro
SuccessivoStellantis e Samsung insieme negli Usa: joint venture da 2,5 mld