Newcastle maglia Arabia Saudita
(Foto: LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il sito specializzato Footy Headlines ha fatto trapelare alcune immagini delle tre maglie del Newcastle United – Home, Away e terza – disegnate dallo sponsor tecnico britannico Castore per la stagione 2022/23.

La prima maglia per il 22/23 presenta un look classico con strisce bianche e nere più sottili rispetto alla stagione appena conclusa, in cui i Magpies hanno chiuso il campionato all’undicesimo posto con 49 punti in classifica. Il tema a strisce è presente anche sulle maniche e apparentemente anche sul retro della maglia.

 

La divisa Away è invece una novità assoluta. Castore ha infatti voluto rendere omaggio all’Arabia Saudita ideando una combinazione di colori tra il grigio chiaro tendente al bianco completata da loghi e dettagli verdi, che richiamano i colori dello Stato e la sua bandiera.

Va ricordato che nell’ottobre del 2021 il Newcastle United è stato acquisito da un consorzio guidato dal Public Investmend Fund dell’Arabia Saudita (PIF). Mohamed Bin Salman, principe ereditario saudita, ha acquistato l’80% dei Magpies, mentre il resto è stato diviso tra PCP Capital Partners e RB Sports & Media, entrambe con una quota del 10%.

La terza divisa sarà invece blu con dettagli gialli ed un particolare design al termine delle maniche. Anche il logo dello sponsor tecnico e quello del Newcastle saranno completamente gialli.

Le nuove maglie dei Magpies dovrebbe essere svelate ufficialmente durante l’estate. Il Newcastle non ha ancora uno sponsor principale per la stagione 22/23, ma molto probabilmente si tratterà di una società saudita.

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE ROMA-FEYENOORD SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteCommisso: «USA fondamentali per avvicinare Serie A a Premier»
SuccessivoGravina a De Laurentiis: «Proponga qualcosa di serio»