«Prima ne discuto con il CdA ed è ovvio che condivido la scelta con loro. È un tema di reciproca correttezza e rispetto, pur con ruoli separati», ha spiegato ai microfoni dell’emittente televisiva ligure Primocanale Gianluca Vidal, del Trust Rosan, che detiene la proprietà legale della Sampdoria. Il Consiglio d’Amministrazione della società blucerchiata come riporta l’ANSA è in programma nella mattinata di lunedì 30 maggio.
La scelta di un advisor si può tradurre nella necessità di accelerare i tempi per la cessione della società perché è ancora lontano il momento in cui si dovrà stabilire il prezzo della Sampdoria e capire se ci sarà una proposta adeguata da parte dei soggetti interessati.
Fra le realtà che potrebbero essere state individuate da Vidal come advisor in prima fila ci sarebbero Mediobanca ed Ernst & Young.
«L’obiettivo è cedere la società a chi sarà in grado di portare la Samp dove merita di stare. Ci sono dei soggetti che hanno manifestato interesse e credo che rimangano alla finestra finché non ci sia la certezza sportiva della salvezza». Aveva dichiarato alcune settimane fa, dopo la vittoria nel derby di Genova, il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, in merito al futuro societario del club.
Il CdA procederà anche a definire la parte burocratica relativa all’iscrizione al prossimo campionato di serie A.