Classifica più ricchi Italia
Silvio Berlusconi (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

Il Monza è promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia. La formazione brianzola ha conquistato il successo nella finale di ritorno contro il Pisa: dopo il 2-1 dell’andata all’U-Power Stadium, in Toscana gli uomini di Stroppa hanno vinto per 4-3 dopo i tempi supplementari, centrando la promozione in Serie A. Un obiettivo perseguito sin dall’arrivo della nuova proprietà, poco meno di quattro anni fa.

Era il settembre del 2018, infatti, quando Fininvest della famiglia Berlusconi annunciava con un comunicato ufficiale di aver «finalizzato l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912» dalla famiglia Colombo, con l’obiettivo di portare la società ai vertici del calcio italiano, partendo all’epoca dalla Serie C.

Per Silvio Berlusconi – e Adriano Galliani, inserito nel club con il ruolo di amministratore delegato – si tratta dunque di un ritorno in Serie A, dopo le stagioni di grandi successi con il Milan tra il 1986 e il 2017. Il 13 aprile di quell’anno Fininvest decise di passare di mano la società, che venne rilevata dall’imprenditore cinese Yonghong Li.

Dunque, prima la Serie B – al secondo tentativo, vincendo il proprio girone in Lega Pro – e adesso la Serie A, sempre al secondo tentativo, dopo il terzo posto del 2020/21 e la sconfitta ai playoff per mano del Cittadella. Galliani avrà tutto il tempo di allestire una formazione all’altezza, e di presentarsi a San Siro da ospite per la prima volta.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedentePisa Monza in streaming gratis? Guarda la partita in diretta
SuccessivoRoma, altri 10 mln da Friedkin: gli investimenti salgono a 370 mln

1 COMMENTO

Comments are closed.