(Photo by ANDY RAIN/AFP via Getty Images)

Tutto pronto per la Finalissima, il match che metterà di fronte Italia e Argentina, i Campione d’Europa contro la vincitrice dell’ultima edizione della Copa America.

Gli Azzurri torneranno a Wembley, proprio nello stadio dove hanno trionfato a EURO 2020 in finale contro l’Inghilterra. Infatti la sfida tra la Nazionale di Mancini e l’Albiceleste andrà in scena proprio a Londra, nello storico impianto inglese. Il match è in programma domani – mercoledì 1° giugno 2022 -, prima che la Nazionale sia impegnata nelle partite valide per la prossima edizione della UEFA Nations League.

Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, allo stadio, ricostruito 15 anni fa dopo aver demolito lo storico edificio con le due torri, sono attese 86mila persone. I biglietti sono stati messi in vendita lo scorso marzo e si sono polverizzati in una settimana, equamente divisi a metà per i tifosi italiani e argentini. L’incasso dalla vendita è stimato attorno ai 4,5 milioni di sterline (5,3 milioni di euro).

Stando al quotidiano, l’indotto per Londra sarà di 18 milioni. Una boccata d’ossigeno per la City, dato che l’economia della capitale inglese, che vive molto di servizi e consumi, sta tornando di nuovo in affanno per colpa delle sanzioni alla Russia, della guerra in Ucraina e del costo della vita impennato con l’inflazione attesa al 10 per cento.

ABBONATI ORA A DAZN. 29.99 EURO/MESE. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteChampions, scontro Liverpool-Governo francese sulla finale
SuccessivoIl Milan passa a RedBird: c’è la firma di Gerry Cardinale