(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

«Il Barça conosce perfettamente le nostre regole di controllo economico e la sua situazione finanziaria». Sono le parole del presidente della Liga, Javier Tebas, riportate da Marca, in merito alle voci di mercato secondo le quali il Barcellona sarebbe pronto ad ingaggiare Robert Lewandowski.

«Le regole servono per evitare grossi problemi economici. Non so se venderanno De Jong, Pedri o Pepito Pérez. Sanno cosa devono fare, vendere e avere maggiori entrate. Il Barça ha accumulato tante perdite negli ultimi anni, alcune che si sarebbero potute evitare, e deve riempire la dispensa. A oggi non possono ingaggiare Lewandowski», ha tuonato il numero uno del campionato spagnolo.

L’addio dell’attaccante polacco al Bayern pare ormai certo. Dal ritiro della sua nazionale, il centravanti ha ammesso la volontà di chiudere in anticipo la sua esperienza a Monaco di Baviera, nonostante ancora un anno di contratto.

«La mia storia con il Bayern Monaco è finita, non vedo alcuna possibilità di giocare ancora per questo club. Non voglio più giocare lì, il Bayern è un club serio e credo che non mi tratterranno perché conoscono il mio pensiero. Un trasferimento è la soluzione migliore e spero che non lo bloccheranno», ha detto Lewandowski.

E sui contatti con i blaugrana: «Se sono ottimista sulla firma con il Barça? È una grande domanda. Non mi piace essere in questa situazione. Dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non vedo alcuna possibilità di continuare al Bayern».

ABBONATI ORA A DAZN. 29.99 EURO/MESE. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteAbramovich fa causa al Consiglio UE contro sanzioni
SuccessivoLeeds, nell’era Radrizzani valore cresciuto di 10 volte