«Come Rcs siamo da sempre protagonisti nel mondo sportivo – ha detto Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup e numero uno del Torino – e vogliamo esserlo sempre di più. Oggi l’ecosistema digitale ci permette di cogliere moltissime opportunità e di investire in nuove realtà digitali, giovani e ricche di idee. In tal senso siamo felici di annunciare la partnership con Buddyfit, una realtà italiana che ha saputo cogliere un trend estremamente attuale, legato al fitness e in generale al benessere fisico e mentale, con un’ambizione che esprime perfettamente i valori in cui crediamo».
Il presiedente del club granata entra così in società con Diletta Leotta e Zlatan Ibrahimovic all’interno di Buddyfit, prima app nel settore salute e benessere per numero di utenti e download nel mercato italiano.
La società ha inoltre sottoscritto un aumento di capitale di oltre 10 milioni. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, a guidare il round è stato il fondo di investimento Azimut Digitech Fund, Gellify in qualità di advisor, seguito da Cairo Communication Spa e Rcs MediaGroup spa, ai quali si sono aggiunti imprenditori italiani e family office.
I nuovi capitali supporteranno la società nel processo di espansione internazionale, già iniziato a settembre 2021 con l’ingresso nel mercato spagnolo. I fondi saranno inoltre destinati allo sviluppo di nuovi servizi: la società ha in programma l’assunzione di 50 persone, entro la fine del 2023, che andranno così a raddoppiare l’organico attuale, avvicinandolo alle 100 persone.