L’Associazione Piccoli Azionisti di A.C. Milan (“APA”) comunica che giovedì 9 giugno 2022 è convocata l’Assemblea dei Soci. Nel corso dell’incontro si parlerà dell’accordo per l’acquisizione da parte di RedBird dell’Associazione Calcio Milan e si discuterà del nuovo corso della Società.
Milanisti 1899 e Associazione Piccoli Azionisti di AC Milan sono le associazioni che riuniscono i tifosi rossoneri che condividono un progetto di sostegno ai colori e all’attività sportiva del Milan, attraverso la partecipazione attiva e consapevole alla vita e alla gestione della società AC Milan Spa – di cui rappresentano – tramite cinquanta suoi associati il più significativo azionista di minoranza.
Infatti l’Associazione Piccoli Azionisti di A.C. Milan (“APA”) il 3 giugno 2019 ha ottenuto il via libera dal Consiglio di Amministrazione del Milan all’ingresso di 50 piccoli azionisti suoi associati nella compagine azionaria della società passata da Elliott a RedBird nei giorni scorsi.
Con APA sono entrati nell’azionariato del Milan fra gli altri Nicola Asti, Partner di Freshfields, Marco e Tommaso Dubini, Massimo Ferrari, CFO di Salini Impregilo, Sergio Iasi, Chief Restructuring Officer di Trevi Finanziaria, Roberto Italia, fondatore di Space Holding, Sami Kahale, Direttore Generale di Esselunga, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Edizione holding e membro del Consiglio di Amministrazione di AC Milan, Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato del Fondo Strategico Italiano, Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di Msc, Nicolò Zanon, Giudice della Corte Costituzionale, Marco Sesana, Amministratore Delegato di Generali Italia e ulteriori 40 circa appassionati rossoneri esponenti della business community italiana.