Tifosi inglesi Germania
(Foto: Dave Rushen/Getty Images)

I tifosi dell’Inghilterra stanno cercando di occupare i posti riservati ai tifosi tedeschi a Monaco nella sfida valida per la Nations League che andrà in scena questa sera, martedì 7 giugno. I sostenitori della Nazionale di Southgate stanno acquistando i biglietti direttamente dal sito della federazione tedesca, suscitando serie preoccupazioni per quanto riguarda l’ordine pubblico.

I fan – scrive The Times – acquistano i posti semplicemente registrandosi come sostenitori della Germania sul portale dei biglietti ufficiale della loro federazione, con molti che utilizzano gli indirizzi degli hotel per completare il processo.

All’Inghilterra sono stati assegnati 3.466 biglietti per la partita della Nations League, ma si temeva già che altri 2.000 tifosi inglesi avrebbero tentato la trasferta in Baviera, consapevoli che l’Allianz Arena non avrebbe fatto registrare il tutto esaurito. A partire da domenica sera, erano stati venduti circa 53.000 biglietti.

Le informazioni raccolte dalle autorità in Germania suggeriscono che questo mezzo per acquistare i biglietti sia stato ampiamente condiviso tra i tifosi inglesi in viaggio, principalmente tramite WhatsApp. Nel fine settimana Gareth Southgate, l’allenatore dell’Inghilterra, ha sottolineato che su di loro i riflettori sarebbero stati accesi, soprattutto dopo i disordini che hanno rovinato la finale di EURO 2020 della scorsa estate a Wembley.

La Federcalcio inglese ha unito le forze con la UK Football Policing Unit (UKFPU) nel tentativo di evitare i problemi che hanno rovinato l’ultima partita dell’Inghilterra in Germania, a Dortmund nel 2017. La stessa FA ritiene che la sua controparte tedesca sia a conoscenza del problema e stia cercando di identificare i biglietti acquistati dai tifosi inglesi. La Federcalcio ha esortato inoltre i tifosi inglesi ad acquistare i biglietti per le partite in trasferta solo attraverso l’Inghilterra Supporters Travel Club.

ABBONATI A DAZN. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSalah verso l’addio al Liverpool: il Barcellona nel futuro
SuccessivoSala: «San Siro? Scaroni non è svizzero, conosce il sistema»