Ranking FIFA ufficiale
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

L’Italia prosegue con la fase a gironi della nuova edizione di Nations League. Nella serata di ieri, la Nazionale guidata da Roberto Mancini ha ottenuto un successo per 2-1 ai danni dell’Ungheria, portandosi al primo posto del girone davanti ai ragazzi di Marco Rossi, con Germania e Inghilterra che seguono rispettivamente al terzo e al quarto posto.

Una sfida ben giocata da parte degli Azzurri, che avrebbero potuto chiudere con un risultato più rotondo rispetto a quello maturato. L’incontro si è sbloccato grazie a una rete di Barella – con un bel tiro da fuori – mentre il raddoppio porta la firma di Lorenzo Pellegrini, sempre nel primo tempo.

Nella ripresa un autogol di Mancini ha riaperto la partita, ma gli Azzurri non hanno sofferto più di tanto e sono riusciti a condurre in porto il match. La sfida è stata piuttosto seguita, raccogliendo su Rai1 6.406.000 spettatori, con uno share del 32,8%.

Un numero addirittura superiore agli spettatori fatti registrare dalla Finalissima tra Italia e Argentina a Wrmbley, quando il match era stato seguito da 6.293.000 tifosi, pari al 33,5% di share. Superato anche l’altro match degli Azzurri, Italia-Germania, che ha ottenuto 5.826.000 spettatori, con uno share del 36,6%.

ABBONATI A DAZN. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteI Broncos alla famiglia Walton-Penner: cessione record a 4,4 miliardi
SuccessivoChampions ed EL, UEFA nel caos sul fronte “sicurezza”