Come funziona abbonamento standard DAZN
Diletta Leotta, volto di DAZN (Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Come funziona abbonamento standard DAZN? DAZN annuncia oggi i nuovi piani di abbonamento per la stagione 2022-2023 che saranno attivabili dal 2 agosto e che consentiranno a tutti i tifosi di scegliere la propria esperienza di visionedel ricco catalogo di eventi e contenuti sportivi, live e on demand disponibili sulla piattaforma di streaming. DAZN offrirà due diverse tipologie di sottoscrizione per gli utenti, con costi e funzionalità differenziati a seconda dell’alternativa scelta: il piano Standard e il piano Plus. 

Come funziona abbonamento standard DAZN, i dettagli

Dazn ha scelto di superare il tema della concurrency, così, con un doppio abbonamento. Una decisione che, sottolineano all’ANSA fonti della piattaforma, nasce dalla volontà di combattere la pirateria e risolvere il problema dell’account sharing fraudolento, sulla scia di quanto già fatto da altri servizi streaming come Netflix e Spotify.

Come funziona abbonamento standard DAZN, prezzo e funzioni

A 29.99 euro al mese, l’abbonamento Standard consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati purché entrambi siano connessi alla rete internet della stessa abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Ad esempio, un utente connesso da casa via smart tv e uno tramite smartphone, entrambi collegati nello stesso luogo, ossia alla stessa rete internet di casa.

Il piano Standard permette di registrare fino a due dispositivi all’App DAZN, si può comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato.

“L’account DAZN è personale e non può essere condiviso. Solo chi vive con te può usare il tuo account DAZN, secondo le modalità prescritte”, spiega DAZN inoltre. ù

Come funziona abbonamento standard DAZN, la novità del Plus

A 39.99 euro, l’abbonamento a DAZN Plus consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi tra quelli registrati anche se connessi da due reti internet diverse. Ad esempio, un membro del nucleo domestico dell’abbonato connesso da casa e il cliente connesso da  luogo diverso. Il piano Plus permette di registrare fino a sei dispositivi all’App DAZN, si può utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29.99 euro/mese. Attiva ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteNuovi prezzi DAZN, come funziona l’abbonamento Plus
SuccessivoAzzi (DAZN): «I nuovi prezzi riflettono il valore dell’offerta»