Il Paris Saint-Germain ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale che Luis Campos è entrato a far parte del club come Football Advisor con effetto immediato. Campos – spiega il PSG in una nota apparsa sul sito – si concentrerà sulle prestazioni, sul reclutamento e sul lato organizzativo della squadra professionistica maschile.
«In qualità di esperto di calcio di fama mondiale, Campos è un pioniere nello sviluppo del gioco, rinomato per il suo approccio moderno e innovativo. Nel corso della sua carriera, Campos ha supervisionato la crescita di molti calciatori famosi, ma ha anche fatto da mentore e nutrito i talenti della prossima generazione che da allora sono diventati delle superstar», sottolinea il club.
«Il club – prosegue ancora il PSG – ha attratto a lungo i migliori talenti del settore ed è in una buona posizione per beneficiare delle intuizioni, delle conoscenze e dell’esperienza di Campos, per portare la squadra a un livello successivo». Campos sostituirà dunque Leonardo nell’organigramma del club, con il Ds brasiliano sollevato dall’incarico al termine di questa stagione.
La new entry in casa PSG ha dichiarato: «Sono lieto di unirmi al Paris Saint-Germain, che considero il club più ambizioso ed emozionante del calcio mondiale. Credo fortemente e condivido la visione del club e non vedo l’ora di iniziare a sprigionare ulteriormente il grande potenziale di questa società eccezionale».