Milan Monza partnership

Il presidente del Monza Paolo Berlusconi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, per parlare della stagione del club brianzolo e del futuro che lo attende in Serie A. Un ruolo, quello di presidente, che ha restituito a Berlusconi «un calcio che mi mancava, ma il numero uno resta Silvio. Il Monza, come è stato il Milan, significa Silvio Berlusconi col suo fedelissimo Galliani. Un’accoppiata vincente sul campo e affiatatissima fuori».

Nessuna nostalgia del Milan in casa Berlusconi, ma un grande ricordo: «Più che nostalgici siamo orgogliosi di averlo portato sul tetto del mondo. C’è però anche la consapevolezza che a certi livelli una proprietà familiare ha poco senso e quindi di aver fatto la scelta giusta. Ma ammetto che con Silvio parlo di Milan tutte le settimane».

A proposito di Milan, il presidente del Monza commenta i passaggi di proprietà degli ultimi anni: «Abbiamo questo grande mistero di Li Yonghong che io addebito al governo cinese: prima hanno aperto i rubinetti e poi li hanno chiusi. Ha perso tanti soldi ed è stata la vittima sacrificale di quel sistema. Ora c’è RedBird, Cardinale vuole valorizzare di più il Milan e questo mi piace».

Poi, sull’obiettivo del club rossonero di lasciare San Siro: «Una fitta al cuore inevitabile, per tutti i trionfi vissuti, ma l’impianto di proprietà è un asset imprescindibile. Ora però si pone la questione stadio anche per il Monza. Nella prossima stagione dovremmo arrivare a 15 mila posti, i lavori avverranno gradualmente perché non abbiamo stadi alternativi. E a breve avremo il piacere di vedere intitolato a nostro padre Luigi il centro di Monzello. Questo anche per significare che la nostra presenza non è un mordi e fuggi. Ora dobbiamo dare stabilità, il prossimo obiettivo è la parte sinistra della classifica».

A proposito di mercato, il presidente dice che ci sarà un «budget di buon senso, senza follie, che garantisca una squadra in una posizione tranquilla». Infine, una battuta sulla possibilità di una partnership tra Monza e Milan: «Se c’è possibilità di sinergia fra due squadre, queste sono sicuramente Monza e Milan. Poi sta alla nostra fantasia trovare le modalità per rendere operativa questa collaborazione. Per cominciare, torneremo a coinvolgere il Milan nel Trofeo Berlusconi».

Tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, il calcio internazionale e molto altro sport. 29.99 euro/mese. Attiva ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteBlue Skye contro la cessione del Milan a RedBird
SuccessivoStretta FIFA sugli agenti tra albo e tetto alle commissioni